Marche

  • Antica farmacia del cinghiale

    Antica farmacia del cinghiale

    L'antica origine della farmacia è testimoniata da un importante testo, edito a Firenze nel 1752, nel quale il medico fiorentino Niccolò Branchi della Torre elencava una serie di esperimenti chimici effettuati nel laboratorio di questa Spezieria. Questo fatto, oltre a testimoniare la funzione della farmacia come centro di ricerche d'avanguardia, è il segno della notorietà del Branchi il quale nel 1757 ottenne dal Granduca Francesco Stefano di Lorena l'incarico di aprire a Pisa la prima scuola di chimica.

  • Antico molino rosso

    Antico molino rosso

    Antico Molino Rosso è stato tra i primi mulini in Italia, che oltre ad aver fatto la scelta di eliminare i prodotti convenzionali per dedicarsi unicamente a quelli provenienti da agricoltura biologica, ha dato vita al proprio campo sperimentale dedicato ai cereali antichi già dal 2007.

    La scelta del campo sperimentale, sottintende inevitabilmente una stretta connessione con la scelta della Biodiversità.

    Per un’azienda come Antico Molino Rosso, la Biodiversità è un fattore prioritario legato non soltanto alla salvaguardia delle vecchie varietà di cereali ma anche  ad un fattore che ha un’importanza fondamentale a livello di salvaguardia del pianeta che riguarda il minor consumo di acqua, di cui hanno bisogno queste tipologie di graminacee.

  • Baule Volante

    Baule Volante

    È il 1987 e a Bologna nasce Baule Volante. È una piccola impresa familiare italiana. Ben presto mostra i segni di un’azienda destinata a diventare un punto di riferimento per il settore bio in Italia.

    Dal 2008 Baule Volante entra a far parte del gruppo EcorNaturaSì, azienda conosciuta a livello nazionale per i propri brand, le iniziative a favore del bio e dell’agricoltura. È un’alleanza basata sulla condivisione di una visione: offrire il migliore prodotto possibile, genuino, di alta qualità, creato in maniera biologica e sostenibile, è un modo per tutelare il terreno e la biodiversità, valorizzare il lavoro dei piccoli produttori, prendersi cura dell’ambiente e della salute delle persone, proteggere la vita ed il mondo.

  • Bio Snail

    Bio Snail

    Il progetto Bio Snail nasce nel 2016 con l’obiettivo di soddisfare le esigenze delle persone ed il loro rapporto con la cosmetica. Bio Snail sposa fin da subito una politica green sicura e certificata, che garantisce il rispetto dell’ambiente e degli animali in ogni procedimento di produzione: dall’allevamento delle lumache al prodotto finale, compreso l’utilizzo di materiali riciclati per il packaging dei cosmetici.

    Tutte le materie prime impiegate provengono rigorosamente da agricoltura biologica.

    Anche l’estrazione della bava di lumaca avviene nel totale rispetto della natura e dell’animale: con un allevamento di chiocciole in campo aperto, senza uso di mangimi o integratori chimici. Al termine del prelevamento la chiocciola viene reintrodotta nel suo habitat naturale, senza danni o stress.

  • Biogroup

    Biogroup

    È una piccola Azienda fondata ed animata da persone semplici, con grande storia e competenza nel mondo del naturale.
    Una presenza capillare sul territorio, assicurata da una rete di informatori scientifici altamente professionali, ha consentito un rapporto diretto con il prescrittore favorendo uno scambio continuo di idee e valutazioni che promuove una crescita comune.

    Un Comitato Scientifico qualificato, assicura serietà e sicurezza, rappresentando, nel contempo, un sicuro riferimento nel campo della ricerca e dell’applicazione clinica.
    Le Terre di Biogroup riflettono ancora ciò che era la civiltà contadina di un tempo, con i suoi valori e le sue tradizioni, la sua storia e la sua genuinità.
    La Biogroup non è solo un’Azienda ma rappresenta uno stile di vita, che mette al centro l’uomo, il suo territorio, l’aria che respira. Essa vuole essere una sfida contro le tradizionali leggi del mercato, che, correndo dietro ai numeri, hanno messo da parte la persona e l’ambiente in cui vive.
    La Biogroup, nella sua costante crescita sta ridando speranza ad un territorio che tutti avevano destinato a spopolarsi e morire.

  • Cascine Orsine

    Cascine Orsine

    Capita spesso che una malattia porti a grandi cambiamenti. Così è successo a Giulia Maria Crespi, fondatrice di Cascine Orsine , colpita da cancro nel 1968. Dopo la radioterapia, si rivolse ad un medico antroposofo che la indirizzò alla Lukas Klinik, una piccola clinica, vicino a Basilea, ad indirizzo steineriano, dove il cancro veniva curato con terapie principalmente basate sull’alimentazione. Lì, imparò i criteri base di una sana alimentazione e si appassionò, attraverso libri ed esperienza diretta - la stazione sperimentale biodinamica del Goetheanum di Dornach – all’agricoltura biodinamica. La sua divenne forte, autentica adesione.

  • Clipper

    Clipper

    Nel 1984 i nostri fondatori scesero in campo – Mike e Lorraine, due fanatici del tè e delle bevande biologiche – armati di voglia e determinazione per cambiare il mondo delle bevande vegetali per sempre: così è nato Clipper, il tuo tè biologico.
    I nostri due eroi, guidati dal mantra “L’importante è il contenuto”, si concentrarono giorno e notte su ciò che per loro era la cosa più importante: il contenuto delle bustine. E qual è il risultato di questo grande lavoro? Una gamma di tè e infusi dal sapore più intenso, audace e gustoso. Un’esplosione di sapori e sensazioni. Il gusto è il cuore di Clipper, perché vogliamo che ogni tazza di tè, ogni assaggio, ogni bustina sia speciale, magica… in una sola parola: unica.

  • Derbe

    Derbe

    L’azienda Derbe nasce 50 anni fa da un’intuizione del fondatore Mauro Cresci. Precorrendo i tempi iniziò così la progettazione di cosmetici innovativi per la cura e il trattamento di cute e capelli.
    Oggi la Derbe si è trasformata in una modernissima azienda cosmetica che produce secondo le più strette norme Europee vigenti con un proprio laboratorio di analisi e progettazione, che assicura una altissima qualità oltre che una continua evoluzione tecnologica.

  • Dermorevita

    Dermorevita

    Dermorevita nasce da una rete di aziende agricole operanti nel territorio umbro le quali condividono le rispettive materie prime prodotte in associazione con altri ingredienti di origine vegetale. Un approccio consapevole e sostenibile, con una forte attenzione sia per la salute del consumatore che per quella dell’ambiente. Packaging riciclabile. Cruelty free: nessun animale viene in alcun modo maltrattato o usato per test.

  • Domori

    Domori

    Domori nasce dalla mente creativa e dalla passione per la natura, la gastronomia e per il cacao di Gianluca Franzoni che nel 1993 approda in Venezuela e, affascinato dalla magia del cacao, decide di costruire un modello per il riposizionamento del cacao fine. “Domori” in veneziano, significa “due mori”. I Due Mori, nell’immaginario di Franzoni, rappresentavano i due semi: il cacao e il caffè.

  • English Tea Shop

    English Tea Shop

    English Tea Shop è ormai un pioniere nella produzione di Tè ed Infusi di altissimo livello. Il catalogo include una varietà estremamente articolata di miscele, dalle foglie pure alle sfumature di infusi di erbe tipiche dei paesi con cui collabora. Dopo oltre 30 anni nel commercio del tè, English Tea Shop ha percepito nuove esigenze e nuovi approcci legati all’esperienza del tè. Da lì, le miscele, che i fondatori del marchio si sono messi a studiare, si possono considerare delle iperboli dei prodotti più classici e insostituibili che puntano a un livello più alto e sofisticato di armonia di gusto, di rapporto con la pianta.

  • Erbavita
  • Erboristeria Magentina

    Erboristeria Magentina

    Fin dalla sua nascita, la filosofia di Erboristeria Magentina è la valorizzazione di tutte le conoscenze umane, con l’intento di creare un rapporto diretto tra scienza, benessere, cura dell’organismo, tradizione e spiritualità e ponendosi come unico obiettivo la salute psico-fisica ed emozionale dell’individuo. Erboristeria Magentina fonda le sue origini nella prima metà dell’800 grazie alla passione ed alle competenze di esperti farmacisti e conoscitori di erbe officinali e delle loro proprietà curative.

  • Esi

    Esi

    ESI, società che opera nel settore dei prodotti fitoterapici, nutraceutici, dietetici ed integratori alimentari, viene costituita nel 1975 dall’attuale Presidente, Antonio Maria Galleano. In breve è arrivata la scelta di produrre in proprio creando nuove formulazioni in linea con le tendenze scientifiche e le necessità del mercato.

    La missione di ESI è contribuire al benessere dell’individuo con prodotti ad elevato standard qualitativo.

  • Fior di Loto

    Fior di Loto

    Fior di Loto distribuisce alimenti da agricoltura biologica, prodotti per le intolleranze alimentari, bio cosmetici ed eco detergenti destinati a chi, come te, sceglie uno stile di vita più sano e rispettoso della natura. La sua storia si intreccia con quella di una famiglia che dal 1972 crede nel biologico e ne diffonde i valori.

  • Isola Bio

    Isola Bio

    Azienda Agricola Isola Bio, italiana che crede nel vero biologico coltivano i migliori cereali direttamente nelle proprie Terre, seguendo i ritmi e le stagioni della Natura, selezionadoli con cura per te attraverso le nsotre famiglie di agricoltori da oltre vent'anni.

  • Jamieson

    Jamieson

    Jamieson Laboratories è dal 1922 leader in Canada nella produzione e distribuzione di integratori di vitamine, integratori minerali e supplementi nutrizionali.

  • Ki group

    Ki group

    L’amore per la natura e la salute non è una moda: è una passione.
    E, come tutte le passioni, non si improvvisa. Per questo, da oltre quarant’anni, Ki Group ha fatto di questo attaccamento al territorio e a una vita sana una vera e propria missione, selezionando e distribuendo solo i migliori prodotti biologici, biodinamici e naturali.

  • L'Albero del Tè

    L'Albero del Tè

    L'Albero del Tè è una piccola e giovane impresa con sede in Emilia-Romagna, a Cattolica. Ciò che la contraddistingue è la scelta attenta dei prodotti, dalla cosmetica all'alimentazione, selezionati per i nostri clienti. Principio cardine dell'azienda è offrire una scelta di prodotti biologici, ecologici e cruelty free, nel rispetto della natura e della vita in ogni sua forma. Dal 2018 produce una linea cosmetica completamente naturale in collaborazione con imprese strettamente locali. 

    La linea cosmetica L’Albero del Tè nasce dall’intento di offrirLe la miglior soluzione per l’esigenza della Sua pelle, miscelando artigianalmente principi attivi naturali e purissimi a molecola di comprovata efficacia, garantendoLe sempre la massima performance.

  • La Saponaria
  • Marco da Venezia

    Marco da Venezia

    Maestro profumiere fra i più rinomati della città Marco da Venezia amava più di ogni altra cosa al mondo, il suo laboratorio e la sua bottega. Grazie ad essi, riusciva ora a perseguire la sua missione: “riportare in patria l’essenza di ogni luogo, ricreando con i suoi profumi il fascino e il mistero della vita”. Da questa storia affascinante nasce l’idea di tre giovani artigiani profumieri italiani di ripercorrere gli antichi itinerari di Marco da Venezia, i suoi viaggi, la sua arte, il suo pensiero, la sua missione. Da una ricerca storica emozionante, attraverso un percorso olfattivo insolito e geniale di selezione e creazione, nasce “Marco da Venezia Collezione Profumi”, per riscoprire attraverso “l’essenza di ogni luogo, il fascino e il mistero della vita”.

  • Naturerbe
  • Naturetica Bielli

    Naturetica Bielli

    Naturetica nasce in Romagna nel 1980 come azienda distributrice di prodotti erboristici ed alimentazione biologica. Nel 2005 viene creato il marchio Naturetica con la volontà di formulare prodotti riconoscibili per elevata efficacia, con alte titolazioni in principi attivi e fitocomplessi, scegliendo sempre la migliore qualità delle materie prime.

    Nel 2014 la visione olistica per la qualità del prodotto porta inevitabilmente Naturetica a creare il proprio laboratorio di
    produzione di integratori e di linee cosmetiche.

    La mission di Naturetica è contribuire alla cura e al benessere dell’individuo con formulazioni di prodotti riconoscibili per elevata efficacia, scegliendo sempre la migliore qualità delle materie prime. Il connubio tra le tradizionali ricette erboristiche e le tecniche di ricerca scientifica più aggiornate garantiscono un prodotto finale efficace che rispetta la filosofia del naturale.

  • Neavita

    Neavita

    Una materia prima naturale, viva e vitale, sapientemente controllata e preparata in Italia per offrire, a chi la degusta, preziosi momenti di benessere Neavita. Per raggiungere questo obiettivo il mondo di Neavita si completa con collezioni di oggetti che sono frutto di creatività e amore. Oggetti che, uniti al gusto, al profumo e ai benefici del prodotto, trasformano un gesto semplice in una storia di gusto e armonia.

  • Oficine Clemàn
  • puroBIO cosmetics

    puroBIO cosmetics

    puroBIO è un’azienda nata con degli obiettivi ben precisi, alla base di tutte le attività e i prodotti.

    La filosofia puroBio si base su: coerenza, inclusività, sicurezza delle formule, giusto prezzo, ampia gamma di colori e tonalità e innovazione.

    I 3 principi aziendali fondamentali sono: Umiltà - Trasparenza - Dare il meglio.

  • Sonnentor

    Sonnentor

    Tutto è partito da un'idea di Johannes Gutmann nel 1988 e dall'amore per la sua regione d'origine, il Waldviertel e dove voleva spendere la sua vita. Il suo amore per la sua terra, la buona agricoltura ed il benessere comune. Da qui nacque Sonnentor, oggi una delle industrie di maggior successo dell'Austria, che ha a cuore la coesistenza di uomo e natura in cooperazione e rispetto.

  • untilMidnight

    untilMidnight

    UntilMidnight è la perfetta unione tra la formula cosmetica, studiata e prodotta in laboratorio e la sua presentazione, elegante e ricercata.
    UntilMidnight si prende cura della pelle di viso e corpo con principi attivi di recente scoperta uniti ad altri di derivazione naturale mentre il confezionamento, esclusivamente eseguito a mano, culla i sensi, vista, tatto, olfatto.

  • Venchi
  • Viropa

    Viropa

    La ditta VIROPA IMPORT SRL si dedica dal 1977 con passione all'importazione, alla trasformazione, al confezionamento ed alla commercializzazione di tè ed infusi pregiati e di qualità superiore.Nei propri stabilimenti vengono confezionati i prodotti in diverse confezioni nonchè nelle pratiche bustine filtro con il massimo riguardo per mantenere la loro caratteristica e fragranza.
    VIROPA ha fissato nuovi standard, adottando una tecnica innovativa che riduce al minimo l’uso di carta per il filtro delle bustine, rinunciando all’uso di punti metallici e utilizzando solo materiali biodegradabili al 100% prodotti con materie prime rinnovabili.
    Un prodotto naturale come il tè dovrebbe contenere solo ingredienti assolutamente naturali. Per questo VIROPA offre agli intenditori attenti alla natura una linea di tè prodotti con ingredienti provenienti esclusivamente da agricoltura biologica controllata, contrassegnati con il sigillo BIO.